PERIODO 1 giugno – 31 ottobre

Il vostro viaggio partirà dalla magnifica città di Roma, la capitale d’Italia, dove, a bordo del bus panoramico, avrete modo di visitare le zone più belle ed importanti della città, in particolare il Colosseo, l’anfiteatro più grande del mondo.

Dopo l’incontro con l’antica civiltà romana atterrerete in Sardegna, isola millenaria al centro del Mediterraneo, che, con i suoi 1800 Km di coste rappresenta una delle mete più ambite per gli amanti degli sport nautici e delle immersioni in particolare.

Vivrete una settimana indimenticabile, alla scoperta dell’anima della Sardegna, durante la quale entrerete in stretto contatto con l’essenza di quest’isola millenaria, in particolare con il suo mare meraviglioso dai colori e dalle trasparenze uniche al mondo.

Descrizione dettagliata del Tour

Giorno 1

Partenza da città d’origine

Giorno 2 Sabato

Arrivo a Roma, sistemazione in hotel

Tour della città con Bus turistico panoramico

Visita guidata al Colosseo

Giorno 3

10.05 Partenza per Cagliari

11.15 Arrivo a Cagliari

Ritiro auto a noleggio e trasferimento nella cittadina medievale di Bosa

13,00 Arrivo a Bosa e sistemazione in struttura

14,00 Pranzo

17.00 Immersione pomeridiana

Cena libera e pernottamento

Giorno 4 

Colazione in struttura

Doppia immersion (mattina e pomeriggio) con pranzo incluso

Cena

Giorno 5 

Colazione in struttura

Immersione mattutina

Pranzo

Visita alla scoperta della cittadina di Bosa (possibilità di visita guidata o noleggio key-way)

Cena

Giorno 6

Colazione

h.9.00 Partenza con il Trenino Verde alla volta della cittadina di Macomer

Arrivo alla stazione di Tresnuraghes e assaggio di dolci e vini tipici sardi (Malvasia); Visita guidata alla Abazia Cistercense di Santa Maria di Corte a Sindia;

Arrivo a Macomer, visita al museo etnografico e degustazione di prodotti tipici;

14.00 Arrivo a Bosa con bus

Pranzo

Trasferimento ad Alghero (sistemazione presso l’agriturismo Agave)

Cena

Giorno 7 

Colazione

Doppia immersion con pranzo incluso

Cena

Giorno 8

Giorno libero

Possibilità di scelta tra diverse attività proposte: escursione a cavallo; corso di cucina, visita guidata alle Grotte di Nettuno, visita guidata al complesso nuragico di Palmavera ad Alghero.

Cena

Giorno 9 

Colazione

Doppia immersion con pranzo incluso

Cena

Giorno 10 Domenica

Colazione

h: 9.00 Partenza per Cagliari

Pranzo libero e possibilità di effettuare una visita guidata della città

Restituzione macchina a noleggio

Partenza per Roma FCO

Partenza da Roma FCO

Dove alloggeremo?

Nelle nostre case sentirai di essere ovunque e da nessuna parte. Il vero significato della vacanza.

Per il vostro soggiorno a Bosa potrete scegliere tra quattro opzioni:

Terrazza con vista sul castello medievale   (2/3 persone)

Bellissimo appartamento al 5 piano con terrazza condominiale attrezzata con vista sul castello e da cui si può ammirare il fiume, il mare e le colorate case medievali di Bosa. Situato nella via principale del centro storico. Terrazzo di 75 mq attrezzato per mangiare all’aperto con un piccolo orto a disposizione. Casa restaurata rispettando l’originalità con un vecchio forno a legna.

Opzione 2: Casa sul fiume (4 persone)

Suggestivo appartamento, con una vista unica sul fiume Temo e la possibilità di avere un molo privato proprio sotto la casa nel centro storico di Bosa.

Posizione da sogno con due ampi balconi che si affacciano sul fiume, sul castello e sul centro storico di Bosa.

Appartamento le Palme (4 persone)

Luminoso e confortevole appartamento in affitto lungo il fiume Temo a breve distanza dal grazioso centro storico di Bosa e dalla grande spiaggia di Bosa Marina.

L’appartamento trilocale situato al 2° piano dispone di 2 camere da letto, (una camera da letto matrimoniale e l’altra con un letto king size), soggiorno con angolo cottura, ampio bagno con doccia, due balconi. Nuovi infissi in legno con zanzariere in ogni stanza e aria condizionata calda / fredda. L’appartamento è dotato degli elettrodomestici più importanti (forno, frigorifero, TV, microonde, lavatrice, bollitore, ferro da stiro, asciugacapelli); biancheria da letto, asciugamani da cucina e asciugamani sono forniti, così come tutto il necessario per la preparazione e il consumo dei pasti.

Attico con terrazza sul fiume (4/6 persone)

Attico di pregio di 90 mq, bellissimo con terrazza abitabile con vista sul fiume Temo e la chiesa romanica di San Pietro e posto barca privato sul fiume. Romantico e finemente arredato. Due grandi camere da letto matrimoniali, illuminate e con vista su Sa Costa ( Le tipiche casette medievali colorate del centro città) e sul castello Malaspina. Living room e cucina ampi e spaziosi affacciati sul fiume, con terrazza vivibile adiacente.

Ad Alghero alloggerete in una meravigliosa casa colonica denominata Agriturismo AGAVE

Si trova in una posizione favorevole per chi ama stare a contatto con la natura e vicino al mare e dista soli 9 km dal centro storico di Alghero, la città folkloristica catalana.

La struttura offre una colazione a buffet dove potrete gustare prodotti tipici sardi come torte fatte in casa, uova fresche, carne, frutta e molto altro ancora.

Il pacchetto comprende:

Per quanto riguarda i pasti, proponiamo due opzioni di viaggio: base con tutte le colazioni comprese più alcuni pasti (8 colazioni*, 3 pranzi, 1 degustazione e 1 cena), la seconda opzione all inclusive con tutti i 3 pasti compresi per tutto il soggiorno (8 colazioni*, 7 pranzi, 1 degustazione, 8 cene).

*_ le colazioni a Bosa si intendono comprese nel prezzo: verranno messi a disposizione degli ospiti tutto l’occorrente per prepararla.

Base:

  • Soggiorno a Roma
  • Tour Roma + Colosseo
  • Soggiorno a Bosa
  • Pranzo per il giorno di arrivo a Bosa
  • Diving a Bosa (4 immersioni)
  • Tour Trenino Verde + degustazione e visita guidata
  • Soggiorno ad Alghero
  • Cena per il giorno di arrivo ad Alghero
  • Diving ad Alghero (4 immersioni) + 2 pranzi
  • Autonoleggio

All inclusive:

  • Soggiorno a Roma
  • Tour Roma + Colosseo
  • Pranzo e cena a Roma
  • Soggiorno a Bosa
  • Pranzi e cene Bosa
  • Diving a Bosa (4 immersioni)
  • Tour Trenino Verde + degustazione e visita guidata
  • Soggiorno ad Alghero
  • Pranzi e cene ad Alghero
  • Diving ad Alghero (4 immersioni) + 2 pranzi
  • Noleggio auto

Come è fare diving in Sardegna?

La Sardegna offre uno scenario unico, assolutamente imperdibile per chi ricerca nuove emozioni e ama esplorare paesaggi nascosti.

Nei fondali della Sardegna si cibano, si rifugiano, si riproducono moltissimi tipi di organismi della flora e della fauna, sono presenti anche praterie, formate dalla posidonia, una pianta marina che cresce sott’acqua e che produce fiori e frutti.

Il mare sardo racchiude tanti altri gioielli da scoprire: le vistose gorgonie rosse e gialle, le aragoste e le grandi cernie, a maggiori profondità sono presenti i dentici e fanno le loro incursioni gruppi di ricciole.Nel vostro tour alla scoperta di quest’isola antichissima e affascinante esplorerete i fondali di Bosa, piccola cittadina medievale che offre appassionati scenari sottomarini da sogno, fra i migliori del Mediterraneo ed è pertanto molto ambita da chi pratica le immersioni; vi immergerete poi negli incantevoli fondali di Alghero la regina dei coralli, tanti sono i banchi che colorano di rosso gli splendidi fondali e le grotte di questa zona della Sardegna. Il prezioso oro rosso del mare che popola gli abissi algheresi appartiene alla specie Corallium Rubrum, comunemente chiamata corallo rosso, e viene considerato uno dei più pregiati di tutto il Mediterraneo.

Immersioni ed equipaggiamento

Per tutte e 8 le immersioni, l’attrezzatura è fornita dalla società di diving ed è compresa nel prezzo.

I gruppi possono essere composti da un massino di 6 persone in quanto, per ragioni di sicurezza, non vengono fatte immergere più di 6 persone contemporaneamente.

Trasporto

Come indicato, per il trasporto verrà presa una macchina a noleggio per permettere ai viaggiatori di spostarsi in autonomia. L’auto (per un numero massimo di 4/5 persone) sarà presa in consegna all’arrivo a Cagliari.

Qual è il periodo migliore per venire in Sardegna?

Il periodo migliore per venire in Sardegna va da maggio/ giugno fino ad ottobre/novembre. Le temperature diventano più calde e si può godere delle lunghe giornate. Il clima è mite, con picchi di alta temperatura nel mese di agosto. Le immersioni vengono effettuate a partire dal 1 giugno fino al 31 ottobre; su prenotazione (e solo per gruppi di max 6 persone) e possibile organizzare immersioni anche nei mesi di maggio (l’acqua è ancora fredda ma con la tuta semistagna è possibile immergersi) e novembre (l’acqua è ancora calda).

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating